Italia

AAA cercasi pregiudicato per la riscossione di un credito in Sicilia

Seicento euro da recuperare da un cliente di Gangi alla base dell’insolito annuncio pubblicato su un noto portale di annunci

«Nota officina di riparazioni sportive del centro Italia cerca individuo serio e risoluto, possibilmente pregiudicato, per riscossione credito su Gangi»: è l’offerta di lavoro, un tantino insolita, pubblicata su un noto portale di annunci da parte di un imprenditore toscano per recuperare un credito di seicento euro da un cliente siciliano.

“LAVORO VELOCE SU GANGI”. La storia comincia come tante: c’è un fornitore, in questo caso la Brando Racing di Sorano, in provincia di Grosseto e c’è un cliente siciliano che non ha pagato una commessa. Prima i continui rimandi nei pagamenti, poi la cancellazione dell’amicizia su Facebook e le tante chiamate rifiutate. Ed ecco l’idea, al limite della legalità, di pubblicare un annuncio per recuperare il denaro perduto. Unico requisito per il “Lavoro veloce su Gangi” – questo il titolo dell’annuncio – quello di essere un esattore “possibilmente pregiudicato”. La vicenda che ha scosso il paese in provincia di Palermo, facendo iniziare la caccia al creditore, è stata raccontata nello spazio “I funamboli” su Radio 24.

LEGGI ANCHE: Le mani della ‘ndrangheta sull’omicidio di Jan Kuciak

IL LIETO FINE. Brando Renzoni, titolare della Brando Racing di Sorano, è stato ospite della trasmissione condotta da Alessandro Milan e Veronica Gentili. «Ho provato a rivolgermi ad avvocati o agenzie di riscossione crediti – chiarisce Renzoni – ma dopo tanti anni non ero più in possesso della documentazione fiscale. Solitamente mi reco di persona a riscuotere i miei crediti ma in questo caso il mio cliente abitava a 1.200 chilometri e così ho deciso di incaricare una persona». E, naturalmente, non sono mancati i candidati. «Mi hanno chiamato – aggiunge Renzoni – numerosi cittadini di Gangi, ed anche il vicesindaco, proponendosi come ambasciatori pur di salvare il buon nome del paese». Ma in meno di dodici ore il credito è stato saldato. «La mattina dopo il mio annuncio ho ricevuto la telefonata da parte del mio cliente che ha subito provveduto al pagamento».

Tags

Related Articles

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker