ItaliaPickNews

Amazon diventa operatore postale

Il colosso dell’e-commerce è stato inserito nell’elenco ufficiale del ministero dello Sviluppo Economico, diventando di fatto un concorrente di Poste Italiane

Amazon, il colosso statunitense dell’e-commerce, è entrato nel mercato degli operatori postali in Italia. Lo si apprende dall’ultimo aggiornamento dell’elenco degli operatori diffuso dal Ministero dello sviluppo economico, dove compaiono i nomi di due controllate dell’azienda di Jeff Bezos: Amazon Italia Logistica e Amazon Italia Trasport che sono entrate dunque a pieno diritto nel mercato della consegna pacchi, in concorrenza con gli altri operatori abilitati come le Poste Italiane.

LEGGI ANCHE: Amazon Go: ecco come sarà il supermercato del futuro

Le due società, entrambe registrate a Milano, erano finite nel mirino dell’Agcom con l’accusa di svolgere «abusivamente» un servizio analogo a quello postale, subendo una sanzione di 300mila euro e l’obbligo di iscriversi al registro che disciplina gli attori autorizzati. A quanto pare la domanda dell’azienda è stata accolta, aprendo le porte all’ennesimo segmento di business per la multinazionale di Seattle. Tra gli obblighi derivanti dal nuovo status di operatore postale, per l’azienda statunitense ci sarà quello di essere sottoposto alla vigilanza dell’Agcom.

Tags

Related Articles

Close