PickNews

Conte: «La mia esperienza termina con questo governo»

Il presidente del Consiglio, in visita al centro di ricerca del Cnr di Lecce, parla anche della crisi del M5s: «Non esiste per me una strategia per salvare il Movimento, stiamo parlando soltanto di sondaggi»

«La mia esperienza di governo termina con questa». Il premier Giuseppe Conte, a margine di una visita al centro di ricerca del Cnr a Lecce, è stato chiaro: «Non ho la prospettiva di lavorare per una nuova esperienza di governo. Quello che dobbiamo fare sino all’ultimo giorno in cui avremo questa responsabilità, è lavorare incessantemente, senza sosta, con la massima concentrazione per individuare e selezionare gli interessi degli italiani e perseguirli».

Il premier Conte ha anche parlato della crisi del Movimento Cinquestelle, almeno secondo gli ultimi sondaggi: «Non esiste per me una strategia per salvare il Movimento, stiamo parlando di sondaggi – ha detto Conte – I sondaggi di oggi potrebbero non essere quelli di domani o dopodomani. La cosa migliore è che io personalmente, tutti gli esponenti del Movimento 5 Stelle ma anche ovviamente gli esponenti della Lega lavorino per gli italiani». «In questo momento – ha concluso Conte – abbiamo una grande chance, siamo al governo. Non si può pensare a una prospettiva di governo futura. Gli italiani ci renderanno conto di cosa abbiamo fatto ieri, oggi, domani mattina».

LEGGI ANCHE: «Il Movimento 5 stelle cambierà» o è già cambiato

Tags

Related Articles

Back to top button
Close