PickNews

Alfano torna a casa?

Incontro ad Arcore con Berlusconi in vista delle elezioni europee. L'ex delfino ha proposto alcuni nomi

Non si sa se sia tornato per restare, ma Angelino Alfano ha incontrato Berlusconi ad Arcore per proporgli alcuni nomi di imprenditori da candidare alle Europee. Secondo quanto riportato da Il Fatto quotidiano, il Cavaliere e l’ex delfino, oggi consulente legale a Milano, hanno accantonato momentaneamente le vecchie divergenze a favore di un progetto più importante: quello delle elezioni europee di maggio.

«Presidente, ci sono degli imprenditori che potresti candidare alle prossime Europee» sarebbe stata la richiesta di Alfano. Ma fonti di Forza Italia citate dal Fatto smorzano gli entusiasmi: «Angelino non gli ha presentato nessuno di rilievo. La solita fuffa». Sta di fatto, taglia corto il giornale diretto da Marco Travaglio, che «quasi nessuno in Forza Italia vede con favore questo riavvicinamento».

LEGGI ANCHE: Il ritorno di Berlusconi: «Mi candido alle europee»

Qualche settimana prima, su Il Foglio, Vittorio Feltri aveva scritto un sentito elogio all’ex leader di Ncd, con tanto di appello a Berlusconi affinché riaccolga Alfano nel partito, anzi, indicandolo come l’unico in grado di garantire la sopravvivenza di Forza Italia. Chissà se la profezia di Feltri si è avverata?

Tags

Related Articles

Back to top button
Close