PoliticaPrimo Piano

La campagna elettorale non va in vacanza: Salvini lancia il “beach tour”

Da Sabaudia a Taormina, appuntamenti sulle principali spiagge del Centrosud con un unico obiettivo: strappare voti al M5s

Dopo essersi esibito come dj al Papeete Beach di Milano Marittima, Matteo Salvini lancia la sua campagna d’agosto. Da Sabaudia a Taormina, il vicepremier e ministro dell’Interno toccherà le principali spiagge del Centrosud. L’obiettivo è dichiarato: consolidare il consenso laddove è meno radicato, soprattutto nelle regioni dove il Movimento 5 Stelle è andato molto forte alla politiche, ma che invece alle ultime Europee hanno premiato la Lega.

Una strategia che rafforzerà i sospetti sulla voglia di elezioni da parte del ministro dell’Interno. E forse accrescerà le tensioni con i Cinquestelle per l’attacco al loro bacino elettorale. «Tutto agosto non mi fermo. Ho messo giù una serie di appuntamenti d’incontro e ascolto. E per quello che mi riguarda si lavora anche a Ferragosto», ha detto Salvini. Se il governo reggerà allo stress test del Senato, la prossima settimana, il ritornello dell’agosto salviniano promette di essere un lungo elenco di messaggi in vista dell’autunno caldo della manovra.

LEGGI ANCHE: Salvini è il politico più amato dagli italiani su Facebook

Il “beach tour”, secondo quanto riportato da Repubblica, durerà complessivamente cinque giorni e partirà mercoledì dal Lazio, da Anzio e Sabaudia. Il giorno seguente il segretario leghista sarà in Abruzzo, a Salvo Marina e Pescara. Il 9, in Molise, a Termoli, poi in Puglia, a Peschici e Polignano a mare. Il 10 in Basilicata, a Policoro, e in Calabria, a Cosenza e Tropea. Per concludere, l’11, in Sicilia, con tappe a Taormina e Siracusa.

Tags

Related Articles

Back to top button
Close