Il sistema Invisalign è un nuova tecnica di trattamento ortodontico che ha la capacità di allineare i denti senza compromettere l’estetica dentale come con l’uso degli apparecchi tradizionali. L’apparecchio invisibile e rimovibile è stato sviluppato specificamente per i pazienti adulti: il materiale innovativo trasparente riduce l’impatto visivo indesiderato dell’apparecchiatura metallica e le mascherine sono confortevoli e facili da utilizzare. L’ortodonzia invisibile ha un vantaggio immediato: il paziente si sente a suo agio ad indossarlo e questo indirettamente influisce sulla buona riuscita del trattamento.
La dottoressa Cristina Vitale, specialista in ortodonzia e Gold provider Invisalign, martedì 22 novembre, organizza presso lo Studio Odontoiatrico Hruska di via Giosuè Carducci 10 a Roma, il primo Open day di ortodonzia invisibile con allineatori Invisalign. Durante la giornata, previo appuntamento, gli specialisti saranno a disposizione per una visita gratuita nel corso della quale ricevere tutte le informazioni necessarie a valutare i vantaggi di Invisalign. Un’opportunità unica per poter usufruire di una visita odontoiatrica completa con scansione intraorale che permette di avere una panoramica dello stato di salute della bocca, ma sopratutto di visualizzare in anteprima il risultato finale del trattamento ortodontico. Prenota la tua consulenza gratuita chiamando 06 487 2133.
Trasforma il tuo sorriso. La tecnica Invisalign permette, tramite l’utilizzo di mascherine trasparenti, di correggere le anomalie di posizione dei denti in maniera personalizzata, sicura e non invasiva. Utilizzando un innovativo scanner intraorale sarà possibile visualizzare un’immagine tridimensionale del sorriso e ottenere una simulazione computerizzata dell’allineamento fino al raggiungimento del risultato desiderato. Lo scanner intraorale 3D permette di vedere subito, in prima seduta, come sarà il tuo nuovo sorriso dopo il trattamento con apparecchio invisibile. Secondo le esigenze del paziente, la dottoressa Cristina Vitale, specialista in ortodonzia e Gold provider Invisalign, definisce quindi le varie fasi di spostamento e stabilisce il percorso del trattamento.
I vantaggi di Invisalign. L’apparecchio invisibile non utilizza i tradizionali attacchi fissi e fili metallici, ma allinea i denti con una serie di mascherine invisibili e rimovibili, create su misura in modo da essere perfettamente aderenti e confortevoli. I sistemi di ortodonzia tradizionale o linguale hanno lo svantaggio di agire sull’allineamento denti attraverso attacchi e fili metallici che possono causare disagi nella vita sociale, nel parlare o nel praticare l’igiene quotidiana. Senza contare che alcuni soggetti possono avere una risposta psicologica negativa a causa dell’evidente impatto estetico. Al contrario gli allineatori dentali invisibili Invisalign sono trasparenti, confortevoli e si possono facilmente rimuovere facilitando notevolmente le operazioni di igiene quotidiana. Con Invisalign si può intervenire sulle problematiche ortodontiche dell’adolescente e dell’adulto, permettendo ai pazienti di sorridere ed essere disinvolti pur indossando un apparecchio ortodontico.
Lo Studio Odontoiatrico Hruska rispetta i più rigidi protocolli per la sanificazione e la tutela dei pazienti. È presente in Italia dai primi del 1900, rinomato per essere all’avanguardia nelle tecniche di odontoiatria estetica: da problemi dentali come fratture, carie o mancanza di denti fino all’ortodonzia invisibile con gli allineatori Invisalign. Il personale medico-odontoiatrico è altamente qualificato, specializzato in tutte le discipline dell’odontoiatria ed in continuo aggiornamento sulle più innovative metodiche. Tutti gli operatori dello Studio Hruska parlano inglese, francese, tedesco e spagnolo. E su appuntamento è disponibile una traduttrice per lingua araba o russa.
I vantaggi dell’Open Day Invisalign a Roma della dr.ssa Cristina Vitale sono:
– Consulenza ortodontica Invisalign, comprensiva di scansione 3D con innovativo scanner.
– Simulazione del risultato e dello spostamento progressivo dei denti.
– Previsione del tempo necessario per ottenere l’allineamento completo.
– Una proposta agevolata e senza impegno sull’eventuale piano di cura.