Doveva andare tutto bene, ma alla fine non è stato così. Uno studio pubblicato dalla rivista Cureus, che appartiene allo stesso gruppo di Nature, mette nero su bianco l’eccesso di mortalità negli anni della pandemia. L’articolo si intitola “Stima dell’eccesso di mortalità in Germania nel periodo 2020-2022” e descrive la situazione nella sola Germania. Ma fa comunque impressione. «Si sono registrati centinaia di morti nella sola Germania, provate a immaginare il dato esteso a tutta Europa», evidenzia il dottor Giovanni Frajese, l’endocrinologo da sempre in prima linea contro direttive sul Covid di Speranza.
«È molto interessante – spiega Giovanni Frajese, intervistato da RadioRadio – perché dice quello che noi già sappiamo, cioè che nel 2020, nonostante Covid, delta e varianti varie, in Germania, dove i dati non sono manipolati come da noi, e lo sappiamo, è uscito fuori che nel 2020 (anno della catastrofe) sono morte in eccesso circa 4000 persone. Nel 2021 sono morte in eccesso 34mila persone a partire dall’aprile 2021. E nel 2022? Sono morte 66mila persone in eccesso».
Un eccesso di mortalità, quindi, tra il 2021 e il 2022 nel Vecchio continente rispetto allo stesso 2020, l’anno del Covid ma prima delle campagne di vaccinazione di massa. «Abbiamo avuto in Germania, certificato e pubblicato, nessun eccesso di mortalità nel 2020. Nel biennio successivo, solo in Germania, abbiamo avuto 100mila morti in più in un dato crescente. Provate a immaginare a livello europeo che cosa significa», sottolinea Frajese.
«Questi risultati – lo scrivono gli stessi ricercatori tedeschi nelle conclusioni – indicano che nella primavera del 2021 deve essere accaduto qualcosa che ha portato a un aumento improvviso e sostenuto della mortalità». Durante i periodi nei quali molte persone venivano vaccinate, la mortalità in eccesso è aumentata più fortemente che negli stessi periodi del precedente periodo di pandemia, quelli pre-vaccinazione. Più chiaro di così.
Dunque, se statisticamente elaboriamo una media dell’eccesso di mortalità e la estendiamo agli altri Paesi europei, è facile presumere milioni di morti in eccesso. E in Italia? Giovanni Frajese constata amaramente, come le inchieste della trasmissione Fuori da Coro hanno dimostrato, che i dati sono stati viziati e manipolati. In particolare, andrebbe scorporato il dato dei vaccinati e dei non vaccinati, per osservarne l’incidenza della mortalità.